Matchmaking per Industria 4.0

GATE 4.0 favorisce e supporta l’incontro tra imprese, operatori finanziari ed enti di ricerca, creando connessioni tra domanda e offerta di tecnologie per l’Industria 4.0 e offrendo un supporto strategico e operativo per le aziende nell’era digitale.

Il matchmaking consente di:

  • selezionare i migliori fornitori per la transizione 4.0 dell’impresa, 
  • abilitare nuovi business e mercati, 
  • attivare progetti congiunti di innovazione, basati sulla condivisione di conoscenze e asset.

Sviluppiamo e implementiamo servizi di accompagnamento: spesso le piccole e medie imprese non hanno a disposizione dati a sufficienza per comprendere i vantaggi dell’introduzione delle nuove tecnologie nei processi di produzione.

GATE 4.0 supporta le aziende nell’acquisizione delle conoscenze necessarie a capire come trarne valore per far crescere il proprio business e migliorare la qualità del prodotto finale.

Il distretto si occupa di aiutare le aziende a comprendere il proprio livello di Maturità digitale e le proprie competenze e di costruire insieme a loro e per loro delle Roadmap di sviluppo sostenibile, fatte di passi sequenziali per priorità di costo/beneficio e facilità di implementazione.

Come lo facciamo?

Individuiamo i bisogni delle aziende, selezionando le tecnologie più adatte attingendo dal nostro network di imprese ad Alta Specializzazione.

Favoriamo l’adozione delle tecnologie abilitanti Industria 4.0, individuando e selezionando i finanziamenti più adatti a supporto degli investimenti, e aiutando le aziende nell’ottenimento di agevolazioni a supporto dei percorsi di innovazione tecnologica e digitalizzazione.

Rafforziamo il network tra tutti i player coinvolti nell’ ambito Industria 4.0 in Toscana, supportando il trasferimento di competenze, tecnologie, eccellenze e risorse, e facilitando la collaborazione tra gli stakeholder.

Esplora la tua opportunità 4.0!

Sei interessato ai nostri servizi? Vuoi saperne di più? Prenota una consulenza gratuita con uno dei nostri esperti!