Il Distretto ha tra i suoi scopi quello di valorizzare l’ecosistema imprenditoriale del territorio toscano nell’ambito di cinque settori chiave del tessuto economico regionale. Una delle attività che il distretto mette in campo per raggiungere l’obiettivo è costituita dal matchmaking. GATE 4.0 infatti organizza momenti di incontro tra imprese, centri di ricerca e operatori finanziari, anche per favorire lo sviluppo congiunto di nuove tecnologie, prodotti e servizi.

Il matchmaking risponde alle esigenze di chi cerca partner, clienti, fornitori nuovi, anche in aree geografiche o settori su cui l’azienda non è ancora presente. GATE 4.0 individua i match potenzialmente più interessanti nell’ambito del vasto network dei propri Associati grazie sia alle competenze di un team dedicato, sia a una piattaforma semi-automatizzata che, basandosi su un database e un algoritmo ad hoc, è in grado di individuare le affinità e le complementarietà fra aziende diverse.

Il sistema calcola infatti il grado di affinità delle aziende basandosi sul settore di appartenenza, sul settore target, sulle tecnologie e competenze presenti in azienda, e su molti altri fattori utili ad effettuare il matching.

Poche, semplici informazioni sono sufficienti per cercare l’azienda cliente, fornitore o partner di cui una impresa ha bisogno, e per essere inseriti nel database ed essere trovati durante le future ricerche.

Se vuoi entrare a far parte del database di matchmaking di GATE 4.0 o se hai una richiesta specifica non ti resta che rispondere a poche semplici domande compilando la breve scheda informativa al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf9csXdk14Z3ZzBHAZrIlUdPP44sGe58OI60tHdLsNznE2sjg/formResponse
ed attendere di essere ricontattato per conoscere il distretto e trarne i maggiori benefici per la tua azienda.

Ti aspettiamo,
Il team di GATE 4.0