Posizione: Digital Strategy Advisor
Azienda: RETE IMPRESE GATE 4.0 – Distretto regionale toscano “Advanced manufacturing 4.0” ( Toscana, Pisa)
Descrizione dell’Azienda:
GATE 4.0 è il Distretto regionale toscano “Advanced manufacturing 4.0”. Ci occupiamo di mettere in contatto imprese, centri di ricerca e operatori finanziari per stimolare l’adozione delle nuove tecnologie da parte delle imprese manifatturiere toscane e favorire la crescita delle persone e delle aziende. Grazie a un network di imprese ad Alta Specializzazione, ti supportiamo nella definizione e nello sviluppo del tuo progetto attraverso le tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0 e le relative opportunità di finanziamento e agevolazioni per la formazione 4.0 del tuo personale.
Posizione:
Siamo alla ricerca di un Digital Strategy Advisor esperto e motivato per unirsi al nostro team che supporti insieme a noi le aziende e le pubbliche amministrazione della Toscana a misurare in modo metodologico il grado di digitalizzazione e a definire una roadmap atta ad incrementarlo per essere competitive e sostenibili. Le attività verranno svolte nell’ambito di un importante progetto finanziato di cui Gate 4.0 è partner.
Si richiede esperienza in implementazione di progetti che trattano tematiche di innovazione per le piccole medie imprese e/o progetti che trattano le tecnologie digitali avanzate, come AI e CS e/o tematiche riconducibili alla creazione di nuovi ecosistemi e hub.
Responsabilità:
- Analisi dello Stato Attuale della azienda/Pubblica amministrazione individuata: analisi, con strumento adeguato e validato da GATE 4.0, dell’infrastruttura tecnologica esistente, dei processi aziendali, delle competenze digitali del personale e dell’uso di tecnologie digitali.
- Identificazione delle Esigenze dell’azienda in termini di digitalizzazione, in base al settore e alle caratteristiche specifiche dell’impresa.
- Mappatura del sistema analizzato, analisi delle inefficienze e delle priorità.
- Reportistica e restituzione a azienda/Pubblica amministrazione individuata.
- Restituzione al team interno per opportunità successive.
Requisiti:
Esperienza comprovata nella gestione e implementazione di progetti di trasformazione digitale.
Conoscenza approfondita delle tecnologie digitali emergenti e delle loro applicazioni nel contesto aziendale.
Familiarità con tecnologie digitali: in primis AI, Cybersecurity e HPC e inclusi cloud computing, big data, IoT e Data Analysis.
Capacità di valutare e selezionare soluzioni tecnologiche appropriate per diverse esigenze aziendali o del sistema pubblico
Solida comprensione dei processi aziendali e della strategia aziendale.
Esperienza nella gestione del cambiamento
Capacità di allineare le iniziative digitali agli obiettivi strategici dell’azienda.
Orientamento ai risultati e capacità di risolvere problemi in modo autonomo.
Benefici:
Opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e dinamico.
Partecipazione attiva a progetti innovativi nel settore della tecnologia.
Introduzione in un valido e interessante network che guarda alla trasformazione digitale ( a livello regionale, nazionale e anche europeo)
Contratto:
Forma di collaborazione: in-house consultant.
Se sei interessato/a a questa opportunità e ritieni di possedere le competenze richieste, ti invitiamo a inviare il tuo CV e una lettera di presentazione che spieghi la tua esperienza e motivazione.
Se sei un professionista appassionato, orientato ai risultati e desideroso di contribuire al successo di progetti innovativi nel settore della tecnologia, inviaci il tuo curriculum vitae e una lettera motivazionale che descriva la tua esperienza e le tue motivazioni per candidarti a questa posizione. Siamo entusiasti di accogliere nuovi talenti nel nostro team!
Invia la tua candidatura a: info@distrettogate40.it
o consegna la documentazione presso la nostra sede Gate Centre, Largo Padre Renzo Spadoni, 56126 Pisa
Scadenza per l’invio delle candidature:
Scadenza 1 – 01/08/2024
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.